Marble details

Il marmo è un materiale affascinante: freddo al tatto, ma morbido nei colori, lussuoso e minimalista al medesimo tempo, un prodotto della natura che pare essere una forma d’arte.

In un momento in cui la tendenza ha riportato in auge le stampe, i grafismi, gli effetti materici, osservare un piano di marmo ci offre infinite ispirazioni. Le sue venature irregolari sono quanto c’è in natura di più simile ad uno stile pittorico ben definito a cui attingere nel creare nuove opere d’arte.

E così nascono capolavori del design come i tavolini di Eero Saarinen, mia autentica ossessione, ma anche abiti da passerella, come nella collezione FW 2013/2014 di Marni, calzature da sogno, come il sandalo effetto marmorizzato della collezione FW 2013/2014 di Balenciaga, ma anche idee nuove per un’insolita manicure.

___________

Marble is a fascinating material: cold to the touch, but soft in the colors, luxurious and minimalist at the same time, a product of nature that seems to be an art form.

In a moment when the trend has revived prints, graphics and the material effects, to observe a marble top gives us endless inspiration. His irregular veins are  more similar to a well-defined style of painting to draw from in creating new works of art.

And so were born masterpieces of design as the tables by Eero Saarinen, my true obsession, but also clothes from the catwalk, as in the FW2013/2014 of Marni, dream footwear , like sandalwood marbled effects are normally of the FW2013/2014 Balenciaga, but also new ideas for an unusual manicure.

Photo: 1,2,3,4,5,6

Advertisements