FASHION INSPIRATION: Brunello Cucinelli Spring 2015

Brunello Cucinelli è uno di quegli imprenditori che fanno davvero grande il Made in Italy nel mondo. Un po’ stilista, un po’ filantropo, è famoso per il suo approccio filosofico al lavoro e per il garbo e la generosità che caratterizza il suo modo di fare impresa.

L’amore per l’Italia, il suo attaccamento al territorio, la sua vocazione alla qualità a tutto tondo lo ha portato a realizzare un’azienda ideale, riqualificando il borgo mediovale in cui è sorta, Solomeo (in provincia di Perugia), istituendo una vera e propria Scuola dei Mestieri alfine di restituire nobiltà al lavoro artigianale e promuovere il passaggio generazionale del “know-how”. Il tutto mantendendo un alto livello di valore in ogni aspetto della sua produzione.

Dietro ogni creazione firmata Brunello Cucinelli c’è infatti la certezza della qualità: qualità dei materiali, qualità del lavoro artigianale e qualità della vita di chi ha partecipato alla produzione di ogni singolo componente del prodotto.

Una serenità che si respira anche osservando la linea proposta per la prossima primavera-estate: una collezione sporty-chic comoda, portabilissima, rassicurante.

La palette di colori è delicata e gioca sulle tonalità più neutre. I tessuti tecnici sono resi più femminili da un sapiente utilizzo del tulle e da seducenti tagli che lasciano scoperte le spalle.

La donna Brunello Cucinelli è esattamente come lui: una Signora impeccabile e moderna, che non sente alcuna necessità di ostentare.

___________________________

Brunello Cucinelli is one of the entrepreneurs who make the label “made in Italy” really great in the world. A little bit stylist, a little bit philanthropist, he is famous for his philosophical approach to work and for the kindness and the generosity that characterizes his way of doing business.

The love for Italy, his attachment to the land, his vocation for quality have led him to creat an ideal company, redeveloping the medieval town where it has arisen, Solomeo (near Perugia), establishing a School of Trades to return noblility to the craft work and to promote the generational transfer of “know-how”. Everything keeping a high level of value in every aspect of his production.

Behind every creation by Brunello Cucinelli there is the certnainty of quality: quality of materials, quality of craftsmanship and quality of life of those who participated in the production of each component of the product.

A serenity that can be breathed even looking at the looks proposed for next spring-summer: a  sporty-chic collection, very comfortable, wearable and reassuring.

The color palette is soft and plays on neutral tones. The tech fabrics are more feminine thanks to a clever use of tulle and seductive cuts that leave the shoulders bare.

The Brunello Cucinelli’s woman is exactly like him: an impeccable and modern Lady, who don’t need to show off.

Photo: Style.com

Annunci