Chic Hair: the ponytail

La classica coda di cavallo, elegante e facile da realizzare,  è sempre la miglior soluzione per sentirci in ordine in ogni occasione e in ogni stagione.

Dando un’occhiata alle sfilate sembra proprio che quella che gli inglesi chiamano “ponytail” si vivendo un momento di splendore.

Ecco alcune idee per rendere questa semplice acconciatura ancora più chic.

Jason Wu, ad esempio, impreziosisce la coda bassa delle sue modelle con un importante fermacoda dorato, mentre Jenny Packham sceglie di utilizzare un romantico nastro di raso di seta che ricade su tutta la lunghezza.

Un altro spunto interessante, visto in più di una passerella e in più di un magazine di moda , è quello  di coprire l’elastico che ferma la coda con una ciocca di capelli.

L’effetto è assolutamente stupendo.

——-

The classic ponytail, stylish and easy to carry, is the best solution in order to feel on any occasion and in every season. Taking a look at the shows it seems that what the British call “ponytail” is experiencing a moment of glory.

Here are some ideas to make this simple yet chic hairstyle.

While Jason Wo embellishes the lower tail of his models with an important fermacoda golden Jenny Packham choose to use a romantic silk satin ribbon that falls over the entire length.

Another interesting idea, seen in more than a walkway and in more than a fashion magazine, is to cover the rubber band that stops the the tail with a lock of hair.

The effect is absolutely gorgeous.

Photo:  1-2-4-7 Luxo.co.za ; 3-6 Jason Wu; 5 Jenny Packham; 8 Donna Karen

Annunci