Like a pretty ballerina

Prendo spunto da un bellissimo post di Francesca di Pizzo, Cipria e Bouquet per offrirvi alcune  ispirazioni dedicate al mondo del balletto.

Qualsiasi donna, almeno una volta nella vita, ha sognato di fare la ballerina e di volteggiare leggera nell’aria in un soffice tutu. Le più fortunate che durante l’infanzia hanno frequentato una scuola di danza conservano del balletto un bellissimo, seppur nostalgico, ricordo.

L’eleganza e la grazia di una ballerina può diventare fonte di ispirazione anche per le nostre scelte quotidiane di stile.

Finchè le temparature lo consentono, rubando dal romantico mondo del balletto, sarà possibile creare uno stile di classe sui toni del rosa pallido: una svolazzante gonna di tulle, uno cignon, una comoda ballerina e la magia avverrà.

Possono fornirci interessanti spunti le sfilate.

Per la collezione  Resort 2014  Ralph Lauren propone leggeri vestitini rosa in seta georgette eventualmente abbinati  ad uno scaldacuore in cashmere. Anche sulla passerella primavera-estate 2014 di Tocca il “ballet-mood” è espresso sia dalle palette colori che dalle silhouette degli abiti.

Infine se avete una bimba piccola, come me, potete proprio sbizzarrirvi a renderla ancora più dolce e femminile in un abito da “ballerina”.  Ve lo assicuro, ne sarà felice.

 

Every woman, at least once in her life, has dreamed of being a ballerina and twirl in the air in a light fluffy tutu. The most fortunate that during childhood have attended a dance school dance  preserved a beautiful even if nostalgic memory.

The elegance and grace of a dancer can become a source of inspiration for our daily choices of style.
As long as the temparature allow, stealing from the romantic world of ballet, you can create a class style in shades of pale pink: a fluttering tulle skirt, a ballerina bun and finnaly a comfortable pair of ballerinas and the magic will happen.

Runways can give interesting ideas.

For the Resort 2014 collection Ralph Lauren serves light pink dresses in silk georgette. Also on the catwalk spring-summer 2014 by Tocca the “ballet-mood” is expressed both in the color palette that the silhouette of the clothing.

Finally, if you have a little girl, like me, you can just pick any to make it even more sweet and feminine in a “ballerina” dress. I promise, she will be happy.

Photo: 1-2 Newportstylephile.com , 3 Louboutin, 4 Dior, 5 Bridalmusing.com, 6 Tocca SS2014 Style.com, 7 Dior, 8 Ralph Lauren Resort 2014 Style.com

Annunci