Effigie: storia di una passione

Jessica Di Michele classe 1986 , una passione smisurata per Coco Chanel, un diploma e una laurea in Fashion Design, ma si sa… ” questo è un mestiere che ti fa sognare finché frequenti scuola, ma quando poi ti affacci alla vita reale capisci che è un mondo a se… e non è così facile poterne far parte.”

Nel settembre 2012, grazie al supporto dei suoi cari, disegna un nuovo taglio di t-shirt e lo fa realizzare con tessuti di prima qualità. Tutto made in Italy, perché …” mi piace far le cose per bene, non deve essere una t-shirt ma LA T-SHIRT e quindi come tale deve essere di qualità.”

Nasce il marchio “Effigie“.

I 5 disegni della prima collezione sono stampati (era una linea di lancio ) e sono dedicati al mondo Chanel, mentre per la seconda collezione i disegni sono tutti interamente dipinti a mano dalla designer.

Una serie in “limited edition” di  5 modelli: per ogni modello esistono solo 49 t-shirt, ognuna delle quali puntigliosamente confezionata in uno stupendo packaging, al prezzo di 110 euro.

Effigie è un marchio che si dedica alle donne e  le racconta con le immagini:  romantiche, ma allo stesso tempo determinate e sensuali. E si preoccupa di loro anche destinando una parte dei proventi sulle vendite alla LILT (Lega Italiana contro i Tumori).

Io sono rimasta folgorata dal talento di Jessica e dal suo essere prima che una giovane imprenditrice, una vera artista.

Sono sicura che avrà davanti a sè un futuro di grandi successi, a partire già dalla prossima collezione di t-shirt, in uscita per il prossimo Natale.

Perchè quando la passione, quella vera, incontra l’arte ed il talento, il risultato è sempre straordinario.

 

Jessica Di Michele born in 1986, a huge passion for Coco Chanel, a diploma and a degree in Fashion Design, but you know … “This is a job that makes you dream until frequent school, but then when you look out your real life you know that it is a world unto itself … and it’s not so easy to become a part.”

In September 2012 thanks to the support of his loved ones, draw a new cut t-shirt and it does carry with quality fabrics. All made ​​in Italy, because … “I like to do things properly, should not be a t-shirt but THE T-SHIRT and as such must be of quality.”
Brand is born “Effigy”.

The first collection of 5 designs are printed (it was a throwing line) and are dedicated to the world Chanel, while the second collection designs are all entirely hand-painted by the designer.

A series in “limited edition” of 5 models: each model there are only 49 t-shirts, each of which meticulously packed in a beautiful packaging, priced at 110 Euros.
Effigy is a brand that is dedicated to women and tells with images: romantic, but at the same time determined and sensual. It takes care of them also by dedicating a portion of the proceeds of sales to the LILT (Italian League Against Cancer).
I was struck by Jessica’s talent and his outstanding until one young entrepreneur, a true artist.
I’m sure he will have before him a future of great success, starting as early as next collection of t-shirts for the next Christmas.

Because when the passion, the real one, meets the art and talent, the result is always extraordinary.

Effigie FanPage

Annunci