Badgley Mischka: Hollywood glamour

new-badgley-mischka-two-decades-of-glamour

Non c’è tappeto rosso in cui non sfili una loro creazione, non c’è celebrità che non abbia indossato un loro abito durante almeno un’occasione mondana, vengono segnalati da Vogue nella Top 10 dei Designer Americani, eppure il brand Badgley Mischka non è quasi per nulla segnalato dalle riviste patinate di casa nostra.

Immagino che la ragione di tale mancanza sia dovuta essenzialmente al fatto che in Italia, come succede per altri famosi brand americani, non esiste una distribuzione che ne giustifichi la pubblicità e che pertanto, chi voglia cercare tra i nuovi spunti di stile in voga oltreoceano, debba per forza spulciare nella rete.

Eccone quindi una veloce presentazione, per chi volesse saperne di più.

Mark Badgley e James Mischka sono un duo di stilisti formatasi alla Parsons School of Design di New York. Proprio durante gli studi hanno avuto modo di conoscersi e scoprire di condividere una stessa estetica del vestire. “Il nostro stile si rifà al glamour hollywoodiano degli anni Quaranta”, dice Mischka. “Lo stile firmato Badgley Mischka è semplice, scolpito ed assolutamente elegante.”

Le loro creazioni sono realizzate in maniera artigianale, utilizzando con i migliori tessuti ed una maniacale attenzione al dettaglio. In ogni abito c’è sempre un elemento che attira l’attenzione, un particolare che definisce la lussuosità del modello.

Il loro stile è adorato da ogni donna: dalle celebrità della politica alle dive di Hollywood, dalle star della musica e dello spettacolo, alle spose più chic, che possono scegliere l’abito per l’occasione più importante della loro vita in una raffinata collezione sposa, coordinata con accessori e calzature.

Nel 2009, il duo di designer ha lanciato Mark + James by Badgley Mischka, una collezione contemporanea progettata per una clientela giovane e sofisticata, che rappresenta un modo fresco, moderno, sexy e più conveniente per indossare l’etichetta Badgley Miscka.

Badgley Mischka è venduto nei negozi più prestigiosi del mondo, tra cui Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Nordstrom e Saks Fifth Avenue.

Annunci