Esxence, The Scent of Excellence 2013: i vincitori del contest

I profumi finalisti

Si chiude questa sera Esxence, The Scent of Excellence, l’evento-incontro che ha trasformato Milano, riconosciuta capitale della Moda, in capitale della Profumeria Artistica per un week-end.
Luogo di incontro e di scambio di talenti, artisti, critici e operatori del settore, l’evento non ha deluso chi ha avuto modo di prenderne parte.
Tante le ispirazioni, tanti gli spunti e le personalità incontrate in questi tre giorni di esposizione. Prossimamente dedicherò uno spazio adeguato ai progetti olfattivi a mio parere più interessanti ed innovativi. Per il momento vi lascio una galleria di immagini raccolte in questi tre giorni e vi svelo la fragranza vincitrice del contest The Scent of Esxence – 5 Years of Excellence: si tratta di Etoilegance, di Alexander Lee, scelta dal pubblico di Esxence tra le 5 finaliste esposte in Salone per il voto finale. Premio della Critica a Cristiano Canali, con la fragranza Magnolia Esxentialis, mentre Stella, di Sarah Grivot, ha vinto il Premio dei Nasi.

Grande merito va dato agli organizzatori di Esxence per l’impegno profuso a diffondere la cultura dell’olfatto e la sensibilità che permette di apprezzare quest’affascinate forma d’arte, offrendo contestualmente un grande supporto ai nuovi talenti e alle nuove generazioni di maitre parfumeurs.

Annunci