Inizia il countdown per Excence 2013, The Scent of Excellence

esxence_logo

Mancano ormai solo pochi giorni ad Esxence – The Scent of Excellence, l’appuntamento internazionale con la Profumeria Artistica che celebra 5 anni di profumati successi con il 95% di presenza diretta dei brand sul totale degli espositori che quest’anno comporranno la ricca e prestigiosa Area Espositiva. Un importante traguardo che testimonia l’impegno di questa manifestazione nel favorire l’incontro tra operatori e case madri di tutto il mondo.

Tante le novità di questa quinta edizione che attestano il ruolo di Esxence quale collettore e contenitore di una community attiva e partecipativa, un momento di ritrovo fondamentale per scoprire gli ultimi aggiornamenti di questo settore e concretizzare gli incontri all’interno del network di Esxence.

INTERNATIONAL BRANDS LIST

Scopri online i protagonisti dell’Area Espositiva di Esxence 2013

YOUNG PARFUMEURS CONTEST

Da sempre impegnata nella valorizzazione delle eccellenze nel mondo della Profumeria Artistica e nel dare spazio ai nuovi talenti, Esxence celebra il suo quinto compleanno con una grande novità: un contest internazionale dedicato ai giovani profumieri con l’obiettivo di trovare la fragranza che meglio rappresenta i molteplici aspetti che caratterizzano l’evento e, in generale, questo settore. The Scent of Esxence – 5 years of Excellence sarà il nome della fragranza selezionata da ben 3 giurie – Nasi, Critica e Pubblico – tra le candidature che arriveranno da tutto il mondo e che saranno ispirate alla stella a 5 punte: storia, magia, musica, arte… Racchiusi in un profumo!

GIURIA DEI NASI

l team di Esxence non è il solo a credere nel talento dei giovani profumieri. Il nostro contest volto alla ricerca del profumo di Esxence, The Scent of Esxence – 5 years of Excellence, ha suscitato l’interesse di molti personaggi di spicco del mondo della Profumeria Artistica, che hanno accolto con entusiasmo la nostra richiesta di selezionare per noi le fragranze candidate. Possiamo svelare quindi i nominativi dei 5 membri della Giuria dei Nasi, che esamineranno le proposte dei nostri giovani partecipanti, per decidere i 10 semifinalisti che accederanno alla seconda fase, la valutazione della Giuria Critica.

Enrico Buccella – Mark Buxton – Patricia de Nicolaï

Maria Grazia Fornasier – Cécile Zarokian

SPECIAL GUESTS & EVENTS CALENDAR

Molti saranno gli ospiti internazionali che contribuiranno a rendere speciali e interessanti le giornate di Esxence, sia dal punto di vista business, con prestigiosi operatori, buyer e retailer provenienti dalle più importanti realtà del mercato della Profumeria Artistica, sia dall’ambito formativo e di approfondimento: presenti anche quest’anno infatti l’Osmotheque, il noto conservatorio internazionale di profumi con sede a Versailles, e Mouillettes & Co., riconosciuto istituto didattico e di consulenza, che offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere essenze e profumi storici e insoliti. Per questa edizione, l’area espositiva sarà arricchita anche da mostre, laboratori olfattivi e imperdibili backstage.

Il calendario eventi comprenderà tavole rotonde sugli aggiornamenti di mercato e sul niche retailing e approfondimenti sul marketing olfattivo, sull’uso delle note animali in profumeria e sulla famiglia delle tuberose. Lectures sulla storia della profumeria inglese e sui capolavori del design dei flaconi di Pierre Dinand, mentre Micheal Edwards ripercorrerà l’esperienza professionale di due grandi maitre perfumeur, Guy Robert e Josephine Catapano.

REPORTAGE

Esxence-The Scent of Excellence è un appuntamento irrinunciabile anche per TheChicAdvisor. Se non volete perdervi  il mio reportage in tempo reale da Milano, potrete seguire i miei social: Facebook, Twitter, Instagram.

Inoltre durante le giornate della fiera attiverò sotto a questo post la possibilità di seguire il Live Streaming dell’evento.

Non mancate all’appuntamento!!!

LIVE STREAMING


Live Video app for Facebook by Ustream

Annunci