Frédéric Malle, Lipstick Rose. Femminile come il gesto di truccarsi.

lipstick-rose

Creata dal naso Ralp Schweiger e lanciata nel 2000 per far parte della linea Edition de Parfume Frédéric Malle, Lipstick Rose è una fragranza che rievoca l’odore ed il sapore dei rossetti di una volta, con il loro profumo di rosa e di violetta.

Nostalgico e moderno come un quadro di Andy Warhol, affascinante e glamour come una pochette vintage, delicato e frivolo come il gesto di incipriarsi il naso, Lipstick Rose è un vero e proprio estratto di femminilità.

Un profumo malizioso che strizza l’occhio e flirta con chi lo incontra grazie al suo  bouquet di rosa, di violetta e di lampone, che sa diventare ancor più vivace nel suo cuore di pompelmo, per finire languidamente sulle note del muschio, della vaniglia, del vetiver e dell’ambra.

Simile solo per certi versi a Drole de Rose di L’Artisan Parfumer, Lipstick Rose saprà deliziare le amanti dei profumi classicamente bon-ton a base di rosa, come pure chi ama il proprio lato frivolo e femminile e che, come una moderna  Marylin, sa gestirlo e renderlo  un’infallibile arma di seduzione.

Frederic-Malle-Scent-Lipstick-Rose

Marylin-Monroe-scena

marylin-lipstick

Annunci