Atmosfere natalizie tra Merano e Bolzano

giostra

Profumo di zenzero e cannella, luci e melodie natalizie, mani che si stringono su una tazza di vin brulè o di cioccolata calda, il sapore dolce e speziato di uno strudel fatto in casa e offerto ancora caldo. Questi sono i mercatini di Natale, questo è il periodo dell’Avvento in Trentino.

Come non tornare bambini in questi giorni a Merano, tra le giostre ottocentesche, i trenini che offrono un tour della cittadina, le piste di pattinaggio sul giaccio, la capanna delle pecore…

Come non emozionarsi davanti ai presepi, agli alberi decorati, alle luci che invadono tutta la città…

E come non farsi sciogliere dalla magica atmosfera delle Thermen Kugln, apprezzatissima novità di quest’anno, che ha permesso ai primi arrivati di prenotare un tavolo all’interno di casette a forma di enormi palline natalizie, elegantemente allestite per una romantica cena.

Per godere appieno di tutto ciò che offre Merano il mio consiglio è di soggiornare all’Hotel Terme Merano, struttura nuova e molto curata che, oltre ad essere centralissima (si erge praticamente a fianco dei mercatini) e ad avere un centro benessere interno, permette di accedere alle famose Terme di Merano direttamente in accappatoio attraverso un corridoio sotterraneo. In questo modo potrete agevolmente decidere, dopo aver passeggiato tra i negozi e i mercatini di Merano, di passare qualche meritato momento di relax alle terme (possibilmente evitando le ore di punta) oppure, desiderando maggiore tranquillità, nella Spa interna all’hotel.

E per un’ulteriore passeggiata di shopping non possiamo dimenticare la vicina Bolzano, con il suo bellissimo centro, ricco di negozi meravigliosi.

Sarà un piacere curiosare cercare regalini e complementi d’arredo per la casa e per la camera dei bimbi da PizBlanc oppure scegliere una miscela di the da gustare una volta rientrati alla Peter’s Tea House. Tappa obbligata da Thaler: ispirazioni e oggetti preziosi che vanno dai pezzi più eleganti per la decorazione degli interni, ai vini pregiati, dai profumi più rari e affascinanti all’intimo più raffinato, dalle proposte di abbigliamento più eleganti agli accessori più esclusivi…

…e se vi avanza del tempo da dedicare a voi, anche Day Spa!

Annunci