Il Metodo Saho di Sensai Kanebo: il segreto per una pelle perfetta

Sensai Silky Purifying

Sensai Silky Purifying

Quando si tratta di bellezza pelle sono dell’idea che la tradizione orientale abbia davvero da insegnare a noi occidentali, da sempre più ossessionati dalla tintarella e dal make-up alla moda piuttosto che interessati a preservarne la salute e la naturale vellutatezza.

Amo inoltre la ritualità e l’importanza di ogni gesto della giornata, tipico delle culture orientali. Ecco perchè ho da subito amato ed apprezzato la linea di skincare di Sensai Kanebo.

La parola Saho deriva originariamente dalla Cerimonia del Tè Giapponese: Saho indica l’insieme di regole di etichetta che devono essere rispettate per dar vita ad un’esperienza memorabile per tutti gli invitati. Ispirandosi al rituale Saho, Sensai Kanebo ha creato un originale metodo di skincare quotidiano che aiuta la pelle ad esprimere il suo potenziale di bellezza rispettando le individualità e lo stile di vita di ogni persona e avvalendosi di un prezioso ingrediente: la Seta Koishimaru.

La Seta Koishimaru, denominata anche “tesoro prezioso” è la più pregiata delle sete giapponesi, una varietà rara che custodisce un segreto, svelato dai laboratori di ricerca Sensai Kanebo: la sua fibra ha infatti la patricolarità di poter trattenere tansissima acqua, preservando l’idratazione e la bellezza della pelle.

Il metodo Sensai Kanebo Skincare Saho, è composto da tre parti fondamentali:

1.DOPPIA PULIZIA:
Pulizia del viso in due fasi, usando un detergente seguito da un sapone. La Doppia Pulizia riflette la cultura di bellezza unica del Giappone, ed è costituita da due fasi:
STEP 1: pulizia profonda e delicatissima con un detergente a base oleosa, per rimuovere sebo, make-up (ovvero le impurità a base oleosa). Si effettua solo la sera. Sensai Silky Purifying propone quattro texture tra cui scegliere, ideali per tutti i tipi di pelle, si sciacquano facilmente con acqua o si rimuovono con una morbida spugna in microfibra denominata Sponge Chief.
STEP 2: Micro-esfoliazione delicata con un sapone schiumogeno, per rimuovere residui, polveri, inquinamento, batteri e cellule morte. Affina e dona luminosità. Da effettuare la sera dopo lo Step 1, e al mattino da solo. Sensai Silky Purifyng propone quattro saponi da scegliere in base al proprio tipo di pelle. Ognuno crea una grande quantità di schiuma che avvolge il viso rimuovendo residui e affinando l’incarnato, lasciando la pelle pronta a ricevere al meglio i trattamenti successivi.

 


2. DOPPIA IDRATAZIONE: 

Idratazione in due fasi, usando una Lotion per idratare e preparare la pelle, abbinata a Emulsion e/o Cream per nutrire e proteggere. La Doppia Idratazione è costituita da due fasi:
si inizia con una LOTION per idratare e preparare la pelle,
si prosegue con EMULSION e/o CREAM per nutrire e proteggere.Sensai Kanebo propone:
– SENSAI CELLULAR PERFORMANCE, le cui formulazioni caratterizzate da ingredienti esclusivi innescano una “Reazione a catena di Bellezza” che conferisce alla pelle la luminosità e la raffinatezza della seta più pregiata;
– SENSAI PREMIER, la linea più sofisticata di SENSAI, basata sulle tecnologie più avanzate e su una ricca gamma di ingredienti esclusivi naturali che stimolano le funzioni auto-riparatrici naturali del DNA per consentire a tutte le cellule di funzionare in modo ottimale il più a lungo possibile.3. DOPPIA APPLICAZIONE:
il metodo originale per applicare i prodotti di idratazione in maniera veloce ed efficace.
Per ottimizzare l’effetto della lozione e dell’emulsione, massaggiare la pelle con delicati movimenti circolari per facilitare la penetrazione del prodotto, e terminare con delle leggere pressioni per garantire un perfetto assorbimento.Saho ci insegna che chiunque può ottenere una bella pelle seguendo semplici regole quotidiane: facile da ricordare e da seguire.
Questo approccio sistematico semplifica la routine di cura della pelle, ottimizzandone i risultati.

 

I prodotti Sensai Kanebo sono acquistabili qui.

 

Annunci